lunedì 12 marzo 2012

Fanno esplodere l'ufficio ma il bancomat e' intatto

ANDEZENO Gas acetilene infilato in una fessura dello sportello bancomat. Poi l’innesco e l’esplosione. Così lunedì notte è saltato in aria l’ufficio della filiale Intesa San Paolo di via Chieri 13. La sede è rimasta danneggiata, ma non la cassa in cui erano conservati i contanti: i banditi sono quindi rimasti a mani vuote. Si tratta del secondo “botto” in pochi giorni in una banca del Chierese: il 25 febbraio era toccato alla filiale pecettese della stessa banca. In quel caso il bottino era stato di 70 mila euro.


www.corrierechieri.it/art/Fanno esplodere l'ufficio ma il bancomat e' intatto

giovedì 8 marzo 2012

Nonna Flavia, badante e bandito? ''Era li', ma non per rapinare''

ANDEZENO Badante e nonna tra Chieri e Andezeno, rapinatrice a Torino e, forse, in altri Comuni della provincia. E’ la doppia vita che viene attribuita a Flavia Girardi, 51 anni, nata in provincia di Padova e residente in strada Cesole 33. Sposata, due figlie e quattro nipoti, è stata arrestata con l’accusa di tentata rapina aggravata, detenzione di armi clandestine e ricettazione. «Ma lei sostiene di non c’entrare nulla; di essersi soltanto trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato», scende in campo l’avvocato Carlo Maria Romeo.


www.corrierechieri.it/art/Nonna Flavia, badante e bandito? ''Era li', ma non per rapinare''

lunedì 5 marzo 2012

Passamontagna e pistola. Andezenese arrestata

ANDEZENO Stava per entrare in azione: una rapina, con due complici, nel supermercato Lidl di corso Brunelleschi a Torino. Per questo è finita in manette Flavia Girardi, 51 anni, nata in provincia di Padova e residente in strada Cesole 33 ad Andezeno, ufficialmente coniugata e nullafacente. L’ha fermata mercoledì il Nucleo investigativo torinese: l’accusa è di tentata rapina aggravata, detenzione di armi clandestine con relative munizioni e ricettazione. Con lei sono finiti in carcere i fratelli Luciano e Roberto Procacciante, 47 e 41 anni, originari di Bovalino (Reggio Calabria) e residenti rispettivamente a Sangano e Torino.


www.corrierechieri.it/art/Passamontagna e pistola. Andezenese arrestata